martedì 27 gennaio 2009

I segni zodiacali sono abbinati al corpo...

Ogni Segno Zodiacale è abbinato ad una zona ben precisa del corpo, che domina e che tende, pertanto, ad essere quella più facilmente soggetta ad eventuali patologie. Sarebbe più corretto, comunque, parlare di "assi" in quanto la zona più delicata è sempre rappresentata sia dagli organi indicati da quel Segno che da quelli governati dal Segno opposto. Ad es. lo Scorpione domina l’apparato riproduttivo ma sebbene questo resti effettivamente il punto vulnerabile dello Scorpione, molto spesso è proprio la gola, dominata dall’opposto Toro, che di fatto risulta patologicamente più sensibile.Se volete sapere il vostro segno a quale parte del corpo corrisponde,lasciate un commento col vostro segno zodiacale.Il mio e':
Grazie alla nostra piccola maghetta Luna.

ARIETE

Il primo Segno zodiacale governa le prime due vertebre cervicali e la testa in generale. I nativi sono pertanto esposti sia a possibili crolli ed esaurimenti nervosi che ad attacchi di ansia. E’ un Segno energetico, capace di veloci riprese ma aggressivo e scattoso per cui è facile preda di incidenti e ferite soprattutto, appunto, alla testa. Tende anche ad avere ritmi frenetici che lo portano a diversificare le proprie energie in direzioni multiple causando rapidi cedimenti della salute psicofisica.
Per riflesso dall’opposta Bilancia, sono anche possibili disturbi alle vie renali e alla vescica.
Il suo Sale Minerale e' il "Fosfato di Potassio" (Kali Phosphoricum), destinato alla ricostruzione delle cellule cerebrali e facilita la corretta emissione di impulsi al sistema nervoso.
Questo Sale Minerale si trova comunemente in cipolle, ravanelli, lattuga, cetrioli, sedano, noci, ma è necessario mangiare crudi questi alimenti in quanto il calore e la cottura eliminano o alterano questo prezioso sale.

22 commenti:

  1. Credo molto in queste coe io ono capricorno mi sapresti indicare a quale punto del corpo corrisponde??grazie...

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho inventato il premio Impegno e ovviamente ve l'ho assegnato!

    RispondiElimina
  3. Il mio...pesci...ha come punto debole i piedi....e ti assicuro che è vero!!!!

    RispondiElimina
  4. X Vane e Peppone Capricorno
    Collegato allo scheletro ed alle ossa, questo Segno dispone di una resistenza fisica e, per quanto gracile e malaticcio, col passare degli anni si irrobustisce, permettendo di raggiungere una certa longevità.
    Oltre allo scheletro, questo Segno governa le ginocchia, i denti e la circolazione venosa.
    Mal di denti, fenomeni artritici e reumatici, slogature, fratture e lesioni sono i disturbi più frequenti;
    sono possibili impurità della pelle in età giovanile per la somatizzazione e la difficoltà ad accettare il proprio aspetto fisico.
    Sale Minerale del Segno è il "Fosfato di calcio" (Calcarea phosphorica) la cui funzione è di utilizzare l'albumina per conservare e sviluppare le ossa e rinforzare i tessuti lesi o feriti. E' un componente della saliva e dei succhi gastrici.
    Fonti alimentari sono: verza, spinaci, lenticchie, fagioli, sedano, mandorle, cetrioli, tuorlo d'uovo, pane integrale, prugne, fragole, susine, mirtilli, infuso di equiseto, alghe laminarie, quercia marina (alga bruna).

    RispondiElimina
  5. X La sognora in Rosso L' Ariete e' il mio segno trovi la descrizione nel post originale.

    RispondiElimina
  6. X Anto e Paola PESCI

    E' un Segno tradizionalmente poco robusto, soprattutto a livello psichico, dotato di enorme emotività e sensibilità, con patologie dovute solitamente a stati d'animo alterati, a stress continui, ad apprensioni ingiustificate, che influiscono negativamente sul funzionamento di tutto l'organismo.
    La Tradizione attribuisce a questo Segno il governo dei piedi e delle loro dita.
    La tendenza a preoccuparsi eccessivamente per la propria salute, parlando con dovizia di particolari di ogni malanno prefigurando catastrofi anche su un banale raffreddore, si unisce alla facile influenzabilità ed all'autocommiserazione. La debolezza caratteriale può portare all’alcolismo, tabagismo, assunzione di droghe o tossicomanie in genere.
    Il suo Sale Minerale è il "Fosfato di Ferro" (Ferrum Phosphoricum), la cui funzione è quella di ossigenare i tessuti tramite il circolo sanguigno.
    Fonti alimentari sono: quercia marina, lattuga, fragole, ravanelli, cetrioli, mandorle, noci, spinaci, fagioli.

    RispondiElimina
  7. Dual a me il toro!!!!!!:)

    RispondiElimina
  8. GRAZIE MILLE CUGì E RICORDA EMPRE W IL METALLO DA CANTIERE E LE B.C. RICH SPACCA PIETRE!!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao io sono bilancia e mia moglie ARIETE!! giuro, beccata in pieno,agressiva,impulsiva,pigna,ma onesta,si devo dire onesta,non ti frafa mai

    ma che mi dici della bilancia???

    RispondiElimina
  10. X Hampidampi

    GEMELLI

    Le maggiori caratteristiche di questo Segno sono la comunicatività ed i contatti sociali che pongono in risalto sia la prontezza del linguaggio che dell'udito, pertanto e` in analogia con due importantissimi sistemi del corpo umano: quello nervoso e quello respiratorio e praticamente tutti gli astrologi sono concordi nell’attribuirgli anche le spalle e le braccia (escluso il gomito) nonche' l'ultima vertebra cervicale e le prime due toraciche.
    La forza fisica non è eccessiva ma, al contrario, lo è quella nervosa, che vede spesso questi soggetti intenti a fare più cose contemporaneamente. Il desiderio continuo di conoscenza ed il continuo impiego di enormi quantitativi di energia nervosa ed attenzione eccessiva producono, a lungo andare, possibili depressioni, tic nervosi, esaurimenti.
    Sale Minerale del Segno e` il "Cloruro di potassio" (Kalium cloratum), il cui scopo è quello di aiutare il funzionamento della milza e del pancreas nonché di rivitalizzare le fibre del corpo dando luogo all'utilizzazione della fibrina, proteina fondamentale per la coagulazione del sangue. E' inoltre utile per la cura di certe affezioni respiratorie e nell’ingrossamento delle ghiandole.
    Fonti alimentari: equiseto, carote, cavolfiori, fagiolini verdi, sedano e prugne.

    RispondiElimina
  11. X ilaria
    TORO
    Il secondo Segno Zodiacale è indubbiamente strettamente connesso al collo, alla gola ed alla III, IV, V e VI vertebra cervicale. Secondo la Morpurgo , inoltre, il Toro è strettamente connesso alla vista, esattamente come il Pianeta Giove, che qui trova la sua esaltazione, ma, a dire il vero, sembrerebbe che l’Autrice si riferisca più alla "vista" in senso lato (da cui il collegamento alla fotografia) che a possibili patologie della stessa, per le quali, del resto, manca una vera e propria casistica da parte di qualsiasi autore.
    Tra le patologie connesse a questo Segno vi è anche la predisposizione a torcicollo, faringite, tonsillite, sinusite, polipi alle corde vocali, squilibri tiroidei, artrosi cervicali, ecc.
    Per azione riflessa sul complementare Segno dello Scorpione, e' possibile riscontrare anche dolori ai reni e malattie genito-urinarie o ano-rettali.
    Il "Fosfato di Sodio" (Natrum Sulphuricum) e' il Sale Minerale che più necessita a questo Segno. La sua funzione nell'organismo e' quella di controllare la ritenzione idrica e l’eliminazione di alcune tossine accumulate tramite l'attività pancreatica.
    Questo Sale è reperibile nella quercia marina, cardi, cavolfiori, cipolle, zucche, ravanelli.

    RispondiElimina
  12. cIAO aNDREA

    BILANCIA
    Anche questo Segno gode in genere di buona salute psicofisica in quanto cerca di evitare ogni estremismo, causa principale di squilibri e malattie. Ha di solito un fisico ben fatto, pelle colorita e movimenti armoniosi. Governa l'apparato renale e la regione lombare nonché l'XI e la XII vertebra toracica.
    Spesso il sistema venoso risulta piuttosto debole e la spiccata golosità predispone al diabete. Per azione riflessa sull'opposto Segno dell'Ariete, si possono avere talvolta insonnia ed emicrania.
    Il Sale Minerale del Segno è il "Fosfato di Sodio" (Natrium Phosphoricum), la cui funzione è quella di mantenere l'equilibrio acido-basico regolando l'eccesso di acidità. Facilita, inoltre, l'eliminazione delle scorie.
    Fonti alimentari sono: riso integrale, carote, mandorle, mele, fragole.

    RispondiElimina
  13. grazie dual,approfondiro' l'argomento in base alle tue indicazioni,poi ti faro' sapere,

    RispondiElimina
  14. Grazie per questo interessante post... Il mio segno (gemelli) lo hai già descritto!!!
    Un beso
    Francesca

    RispondiElimina
  15. Grazie Dual,sei stato molto esauriente.

    RispondiElimina
  16. De Nada Martin grazie a te!
    Grazie Den lo andremo a vedere ..
    Grazie Cicabuma..Le notizie sui segni le ha date la nostra piccola maghetta luna.

    RispondiElimina
  17. ariete pure io... diciamo che ci siamo abbastanza! però la cipolla no, non mi convincerà mai nessuno... grazie di essere passato sul mio blog. torna presto.

    RispondiElimina
  18. Ciao..queste cose mi affascinano moltissimo!!
    potresti dirmi la vergine e l'acquario??
    Grazie mille! :)

    RispondiElimina