martedì 2 febbraio 2010

La bella addormentata esiste davvero..ma non e' una favola a lieto fine.

Tutti la chiamano la 'bella addormentata' ma la sua storia non è una favola, al contrario è un vero e proprio inferno. A causa di un raro disturbo del sonno, la 15enne Louisa B. arriva a dormire anche due settimane di seguito. vCosì salta gli esami di scuola, le lezioni di danza e una volta ha addirittura perso un'intera vacanza di una settimana con la sua famiglia essendosi addormentata all'inizio del viaggio e risvegliata solo al ritorno. A Louisa che vive a Worthing, in Inghilterra, è stata diagnosticata la sindrome di Kleine-Levin, meglio conosciuta come la malattia della 'bella addormentata'. Chi è affetto da questo raro disturbo del sonno può arrivare a dormire anche per più settimane di seguito.

6 commenti:

  1. ma come fai ad aggiornare tutti i blog che hai?
    IO con uno solo mi stanco!
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  2. ho conosciuto una persona, a me molto cara che è rimasta per due giorni addormentata, con grande preocupazione da parte nostra. Il medico disse di non svegliarla, che sarebbe accadto naturalmente. E così fu. Non le capitò più da allora che io sappia. Ma che spavento!

    RispondiElimina
  3. Ciao. Non sapevo neppure che esistesse tale sindrome! E' a dir poco sconcertante. E' non hanno ancora scoperto quale ne è la causa?
    Grazie per aver fatto un salto nel mio blog.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Michele. In verita' siamo in 2 e quindi dividiamo un po' i compiti. Grazie per la visita.

    RispondiElimina
  5. Ciao Maga Endor purtroppo e' una malattia rarissima e per fortuna spesso si risolve. Grazie per la visita ed il commento.

    RispondiElimina
  6. Ciao Alias che io sappia no..Un saluto e grazie per la visita.

    RispondiElimina