venerdì 4 giugno 2010

L' Amicizia quella vera..

Bhe l' amicizia quella vera si vive nel rispetto dell' altro e sopratutto sulla stima e la fiducia. Quando si dice "ti amo" non e' solo una semplice amicizia da vivere se ci sei bene se no pazienza. L' amore e' una cosa diversa profonda che si sente per l' altro. Il giocare su questi sentimenti solo per paura di perdere l' altro e' ipocresia altro che amicizia. Il rispetto, la stima , e la fiducia non si guadagnano con bugie ma coi fatti. L' amicizia quella vera nasce dal rispetto reciproco e dal piacere di stare insieme e se c'e' un sentimento allora ci vuole anche la stima reciproca. Un amico non esiste solo al momento o in occasione..ma sempre! Non e' una dama da compagnia per vincere le proprie paure, oppure la persona che ti fa' sentire bene solo quando stai giu'. Ma l' amicizia su internet e' cosi, molti si nascondono dietro un video con maschere e false identita', ma quando 2 persone si incontrano e una dice ti amo bhe..non e' tanto virtuale. Morale del racconto.. L' amicizia e' un sentimento non uno strumento da utilizzare a proprio piacimento

20 commenti:

  1. L'amicizia non dev'essere un'opportunità!

    RispondiElimina
  2. Proprio cosi Stella non e' una opportunita' e se uno sbaglia l' altro deve saper chiedere scusa

    RispondiElimina
  3. Sull'amicizia si è scritto tanto, di tutto e di più.
    Io, a riguardo, desidero più concretezza che parole.
    Buona vita

    RispondiElimina
  4. le persone confondono l'amicizia per amore devono allora far pace col cervello scusa è!
    L'Amicizia è una cosa importante , può sembrare amore ma non lo è !
    mi piace molto come scrivi complimenti non ero mai passata di qui non chiamarlo piccolo blog, perchè alla sottoscritta non pare che lo sia ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Marianna e grazie per il commento positivo sul Blog. Il punto di queste riflessioni sta' proprio li' in una coppia se uno dice di amare non puo' comportarsi come amico/a. Altrimenti non e' amore. L' amicizia come la vedo io e' rispetto, stima ,e fiducia. Quando uno dei due manca in questi 3 fondamenti non e' neppure amicizia..ma abitudine.

    RispondiElimina
  6. non credo ci sia molta differenza tra i rapporti nati su internet e quelli di tipo tradizionale. ci si nasconde dietro maschere e false identità anche quando non ci sono monitor di mezzo, tuttalpiù credo sia più difficile smascherarle.
    poi, vabbè, amicizia e amore sono due sentimenti diversi tra di loro, pur essendo molto simili. non credo sia possibile confonderli, a meno che, come sembri suggerire tu, non ci siano ragioni di convenienza.

    RispondiElimina
  7. Cia Dada era proprio questa la riflessione e la differenza tra Amare veramente oppure amare solo a parole.

    RispondiElimina
  8. Amare le Tue riflessioni sull'Amicizia, forse il motivo che spesso si confonde con la conoscenza.
    La prima nasce con semplicità, senza avvedercene ci accorgiamo che quella persona è molto importante per Noi, il tempo e le occassioni la rendono sempre più solida.
    L'altra è un passaggio di attimi che non lasciano emozioni.
    L'Amico lo riconosci, il discorso riprende esattamente dallo stesso punto anche se passa tempo prima di risentirlo.
    Ciao e Buona Giornata

    RispondiElimina
  9. Io credo che non conta internet o la televisione o il telefonino.Ci sono maschere anche in un negozio,in famiglia,al parucchiere,al lavoro ovunque.Ovunque andiamo cè gente che ci sorride per poi dopo due minuti diventare amici.Come il virtuale.Ci sono individui che sul pc si offrono ad esserti amico/a,semplicemente con un commento carino,con un complimento,con uno scritto o tant'altro.Ma bisogna fare molta attenzione...ci sono molte donne,molti uomini o persone che si divertono a mascherarsi per attirare la loro attenzione,o per essere al centro di tutto e tutti.Cè chi gioca con i sentimenti...e questo a parer mio E' MESCHINO!Giò...quando conosci una persona,o in web,o di persona te ne accorgi subito se ella ti stà prendendo in giro...E' bello quando da una semplice amicizia nasce un sentimento...un amore.Dire ti amo è una cosa meravigliosa...bella...tenera.Ormaiè sulla bocca di tutti...e cè chi la usa per gioco..NOO EPPOI NO!DIRE TI AMO E' UN SENTIMENTO VERO!GRANDE!UNICO!si sciupa questa frase per fare i propri comodi!no...non è giusto.Si stà perdendo il senso dell'amore il vero VALORE!non cè cosa più bella in un VERO RAPPORTO che quando si dice:TI AMO lo si dice col cuore...e credimi...è una sensazione bellissima indescrivibile.Gente che usa queste parole per tattiche....e gente fasulla.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Le parole che hai espresso sono reali e molto belle.Internet costituisce un valido strumento per chi lo utilizza ai fini lavorativi e di socializzazione,ma come dici anche tu l'amicizia in rete è falsa,come anche l'amore.Credo sia fondamentale tenere in considerazione questo.Purtroppo in molti cadono nella trappola del fascino del mistero che presenta internet e in tanti portano con se convinzioni errate.Figuriamoci,è già difficile trovare amici veri nella realtà di tutti i giorni,in ufficio,al bar,nei locali;se si riflettesse meglio su questo concetto,impareremmo a non prendere sul serio questo strumento virtuale e a mantenere la giusta distanza dai nostri sentimenti.Complimenti per il blog,è molto carino. Ps:ti ringrazio per la tua visita al mio blog!un abbraccio,shiri. :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Francy724 e' cosi l' amico vero lo riconosci proprio perche' conoscendoti e sapendo del rispetto reciproco non prenderebbe mai dalle tue parole solo la parte cattiva. Gli attimi..quelli profondi veri, si condividono con le persone che sono amiche ma speciali. dove esisteun affetto,una stima. Grazie per la visita e preesto!
    Gio'

    RispondiElimina
  12. Ciao Shiri io non chiudo tutte le possibilita' che in internet si possa trovare qualcosa di buono anche in ragione di sentimenti. Ma esiste purtroppo un mondo nascosto e subdolo. Un saluto
    Gio'.

    RispondiElimina
  13. Olá
    Obrigada por ter visitado meu blog. Seja bem vindo sempre :)
    Bjs.

    RispondiElimina
  14. Condivido Dual! Sono contenta di averti incontrato proprio nel giorno del mio compleanno (sono tanti!!!) Nei prossimi giorni mi leggerò i post del tuo blog che mi sembra molto interessante. Vedo che abbiamo diversi contatti virtuali in comune. A presto

    RispondiElimina
  15. Marianna grazie per il commento e' proprio questo il punto l' amicizia e' un sentimento che va' rispettato.. Nelle cose piccole c'e' il meglio delle emozioni. Un saluto
    Gio'

    RispondiElimina
  16. Hai ragione...l'amicizia è un sentimento importante anche se raro..oggi come oggi!!
    Il proverbio dice : chi tova un amico trova un tesoro...infatti è cosi'!!
    Elisa

    RispondiElimina
  17. Ciao Elisa se cosi fosse che si ritiene un tesoro l' aver trovato un amico/a vero/a...bhe dovremmo lottare coi denti per non perderli. Un saluto e buona domenica.
    Gio'

    RispondiElimina
  18. Sagge parole, concordo pienamente.
    Carino questo blog....se ti va puoi venire a trovarmi e lasciarmi un tuo passaggio...ti aspetto
    Graziella

    RispondiElimina
  19. Ciao Gabe e grazie per la visitina lo faro' con piacere

    RispondiElimina