sabato 12 giugno 2010

Basta poco

Basta poco a volte per cambiare il corso di un' amicizia ,di un' affetto, di una vita. Una decisione, un pensiero, una parola..Basta poco per cambiare il corso di un' emozione...ma abbiamo mai riflettuto sulle conseguenze?...Non credo, perche' quando decidiamo di agire in qualsiasi modo sappiamo le conseguenze a cui andiamo incontro...Allora vuol dire che ci sta' bene cosi..Quindi perche' ci arrabbiamo, perche' non accettiamo le conseguenze che gia' conoscevamo nascondendo la verita'..Chi prendiamo in giro... solo noi stessi. In un qualsiasi confronto la sincerita' e il rispetto sono tutto. Nascondere la verita' non e' da "amici" figuriamoci se poi esiste un sentimento piu' forte.(Solo parole..) Quando decidiamo di agire,dobbiamo sempre pesare cio' che prendiamo e cio' che perdiamo... La morale di questo piccolo racconto, semplice . Nessuno impedisce a nessuno di vivere la propria vita secondo le proprie esigenze...Ma se queste esigenze ci fanno perdere qualcosa di importante vale la pena..? .....Almeno che quel rapporto era solo bla bla bla..
Gio'

18 commenti:

  1. Se tutti la pensassero in questo modo ci sarebbe un mondo perfetto,niente tradimenti,nessuna delusione,nessuno soffrirebbe un'intera vita le conseguenze di un gesto,che,come dici tu,poteva essere evitato.Tutto parte dal cuore,la sincerità,la verità in tutto ciò che facciamo.Molto bello questo mini racconto,quoto sopratutto l'ultima parte.Un abbraccio,ciao Giò!

    RispondiElimina
  2. Ciao Shiri il punto non e' un mondo perfetto ma il rispetto per chi si ha di fronte.Ogni rapporto che abbia una base solida e' costruito su una roccia che si chiama fiducia...altrimenti tutto si regge sulla sabbia. Un saluto e una buona domenica.
    Gio'

    RispondiElimina
  3. ciao... è interessante il tuo blog.. fai riflettere con simpatia..ciao..Luigina

    RispondiElimina
  4. Sai quante volte si pensa che quel rapporto sia fondamentale,alla fine era un bla bla..Te ne accorgi,quando l'altra parte lo butta via senza pensarci tanto!!Ciao dual,a presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao....Io penso che a volte non si pensa alle conseguenze di quello che facciamo....e magari ce ne pentiamo subito dopo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Lui e benvenuta! Si spesso riflettere e' pesante perche' ci mette davanti alla verita'..Un saluto e buona Giornata.
    Gio'

    RispondiElimina
  7. Verissimo Damiana...Purtroppo spesso si apprezzano le cose dopo averle perse..per me no ! Io amo vivere la vita e non lasciarmi vivere da essa. Un saluto e grazie per il tuo passaggio. Gio'

    RispondiElimina
  8. Suysan benvenuta! Cio' che ci rende diversi dagli "animali" e la capacita' di riflettere, e dato che ci e' dato farlo non ci sono poi tante scuse sulle conseguenze.Se siamo stati cosi "bravi" da fregarcene sapendo a cosa andavamo incontro con le nostre scelte...Perche' rimpiangere quando ci si presenta il conto ?
    Un saluto e grazie per la visitina Gio'

    RispondiElimina
  9. Io parlavo delle cose che si fanno di getto...istintivamente....piccole cose che magari non hanno grandi conseguenze!
    Chi non ha mai fatto una "botta da matti"?

    RispondiElimina
  10. Grazie per augurare a me una bella giornata. ^ ^
    Sei italiano?

    RispondiElimina
  11. Ciao Suysan certo di botto e' facile dire tutto e poi ritrattare col senno del ma io volevo..Bisogna contare mille volte le parole feriscono piu' delle azioni diceva un saggio. Le "botte da Matti le facciamo tutti,e perdonare e' nell' animo umano..Ma se continuiamo a fare " botti da matto... " Errare e' umano perseverare nel errore no..Un saluto e grazie per il tuo commentino.
    Gio'

    RispondiElimina
  12. Si Kiki Figlié anagraficamente sono Italiano, ma mi sento un cittadino del mondo in cui abito. Grazie della visitina e del commento.
    Gio'

    RispondiElimina
  13. Ciao Dual!Solo un piccolo stop per lasciarti un saluto e augurarti una buona giornata :) Un grande abbraccio,ciao! ^^

    RispondiElimina
  14. Parole davvero giuste!!
    Forse chi si arrabbia farà anche finta di farlo.
    Capisci cosa intendo?
    Ho visto situazioni di persone che sapevano di perdere le persone care, ma nonostante ciò si comportavano male.
    Con il tempo ho capito che recitavano...ma?
    Pensa te come vivono male queste persone!!
    Secondo loro vivono bene, ma poi rimangono sole...perchè la gente non è stupida!!
    Che ne pensi?
    Elisa

    RispondiElimina
  15. Ciao Shiri e' sempre un piacere leggerti. Gio'

    RispondiElimina
  16. Ciao Dual! oi,non vedo l'ora di leggere la tua prossima preziosa riflessione.Abbraccio,notte
    Shiri :)

    RispondiElimina
  17. Ciao Elisa il punto e' proprio questo che chi non pensa prima di aggire fa' del male solo a se stesso/a. Un saluto Gio'.

    RispondiElimina
  18. Shiri grazie per il commento e per apprezzare queste piccole riflessioni.

    RispondiElimina