venerdì 25 giugno 2010

Vivere

Vivi e non lasciarti vivere perche' solo vivendo puoi assaporare la vita. Vivi secondo le tue idee, regole, pensieri, rispettando quelli degli altri ma rimanendo dei tuoi..Tanto comunque farai sarai sempre giudicato..da chi ? dagli altri ? Un giudice per giudicare deve essere ingiudicabile e dato che tutti un giorno saremo giudicati non possiamo sentirci tali quindi, di cosa hai paura di un giudizio di uno che sbaglia come te e che verra' giudicato ? No cosi e' sprecare la propria esistenza. La vita e' un prestito che un giorno dovremmo ridare con tanto di interessi, e visto che e' cara..me la godo!
Morale di tutto cio', La vita va castigata vivendola ! Nascondersi dietro le proprie paure e come vivere la vita altrui facendosi condizionare la propria,. Come direbbe il saggio vivi e lascia vivere..ma cio' che conta e che tu viva !
Gio'

12 commenti:

  1. Caspita! Ma l'hai scritto per me??? Hai ragione, porca miseria quanto hai ragione!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dioneus e' grazie per la visita. Ho solo trasformato in parole le mie esperienze..Se poi ti ci ritrovi e ti aiutano a riflettere bene e' quello che volevo far riflettere sul dono della vita.
    Gio'

    RispondiElimina
  3. Ciao dual ricambio la tua gradita visista in un post che parla come penso io...vivi vivi sempre, vivi l'oggi perché non sai se ci sarà un'altra occasione, e vivi col pensiero di seminare bene e mai male...
    Un abbraccio
    Lilly

    RispondiElimina
  4. Olá, fico muito agradecida pela visita e pelo comentário nas fotos, estou te seguindo para de vez enquando aparecer também. Saludos.

    RispondiElimina
  5. Ciao maga e' un piacere leggerti e sei la benvenuta...ci sono momenti di pace e momenti di guerra nella vita bisogna viverli entrambi per capirla fino in fondo.
    Gio'

    RispondiElimina
  6. Ju Santos - Fotógrafa sei sempre benvenuta nel blog. Un saluto
    Gio'

    RispondiElimina
  7. Dual,questa è davvero bella...la vita è un prestito da scontare con tanto di interessi,che salasso,come darti torto,giusto,dovremmo godercela appieno.Di sicuro il comportamento da evitare è permettere a qualcuno di condizionarci,dobbiamo necessariamente affrontare paure e ostacoli,proprio per ottenere la libertà di vivere.Un sincero abbraccio,serena domenica Dual,ciao!

    RispondiElimina
  8. e si Shiri la vita e' proprio cosi un prestito..Allora me la vivo in tutte le sue diversita'...
    Grazie e buon inizio settimana a te.
    Gio'

    RispondiElimina
  9. ,,,woww ma quanto scrivi, e fotografi!!! Complimenti!,,,presi per il verso giusto, i giudizi su di noi possono sempre mostrarci le cose sotto diversi punti di vista. La parte difficile è dare loro il peso che meritano..bye

    RispondiElimina
  10. Ciao Annalisa grazie per la visita ed il commento quello che dici e' vero..Un saluto
    Gio'

    RispondiElimina
  11. ...proprio da poco ho capito il segreto: "essere me stessa"...questo e' l'unico modo per Vivere con la V maiuscola...

    grazie
    alla prossima
    bb

    RispondiElimina